Attraversamento più sicuro, arriva il semaforo
Sono cominciati i lavori per la realizzazione di un impianto semaforico a chiamata e di una nuova fermata del bus

Un collegamento con impianto semaforico a chiamata dal parco dei Pioppi, a sud, verso il parco a nord, attraversando la provinciale: i lavori, programmati da tempo, hanno preso il via in questi giorni.
«Con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico di 50 mila euro abbiamo provveduto a creare un impianto semaforico a chiamata sulla provinciale. L’operazione consentirà di spostare la fermata del bus da un punto considerato un po’ pericoloso, ad uno un po’ più distante ma sicuro – spiega il sindaco Eleonora Paolelli- . E’ stato inoltre restaurato il cancello che chiude la via che scende dal Comune, a fianco del viale dei Pioppi ed è stata automatizzata la chiamata.
Questa mattina stanno facendo le opere di asfaltatura sulla provinciale che accoglierà la segnaletica orizzontale e poi verticale, dedicata. La riqualificazione è legata al miglioramento della fruizione del parco verso la pista ciclabile. Chi scende dal pullman, invece, avrà un passaggio diretto verso il paese. Appena i lavori saranno terminati attiveremo il semaforo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.