Auto piomba sulla ferrovia mentre transita un treno merci
È accaduto circa all'altezza delle gallerie dopo Laveno Mombello. Morti due occupanti della vettura, marito e moglie di 82 e 81 anni
Un’auto è stata travolta da un treno merci . È accaduto a Castelveccana poco dopo le gallerie di Laveno Mombello attorno alle 19. La vettura è precipitata sui binari dalla strada soprastante, la SP69, proprio mentre passava il treno.
La vettura usciva da una strada laterale per immettersi sulla provinciale. Per cause che andranno verificate, il conducente ha perso il controllo dell’auto che non si è immessa nella strada, ma ha proseguito dritto, precipitando da un’altezza di sei metri sulla ferrovia proprio nell’istante del passaggio del treno. Entrambi gli occupanti sono morti. Le vittime sono Roberto Belsanti di 82 anni e la moglie Marisa Milani di 81.
Ferito anche il macchinista del treno mentre gli operatori del 118 hanno soccorso altre persone, tra cui i due colleghi ferrovieri, per malore. In tutto sono cinque le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sopraggiunti con automedica e l’elisoccorso.
La circolazione ferroviaria è rimasta paralizzata e gravi ripercussioni ci sono state anche al traffico veicolare. Trenord ha attivato un servizio sostitutivo con gli autobus tra Laveno e Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.