Auto piomba sulla ferrovia mentre transita un treno merci

È accaduto circa all'altezza delle gallerie dopo Laveno Mombello. Morti due occupanti della vettura, marito e moglie di 82 e 81 anni

auto travolta da treno merci

Un’auto è stata travolta da un treno merci . È accaduto a Castelveccana poco dopo le gallerie di Laveno Mombello attorno alle 19. La vettura è precipitata sui binari dalla strada soprastante, la SP69,  proprio mentre passava il treno.

Galleria fotografica

Auto travolta da treno merci 4 di 17

La vettura usciva da una strada laterale per immettersi sulla provinciale. Per cause che andranno verificate, il conducente ha perso il controllo dell’auto che non si è immessa nella strada, ma ha proseguito dritto, precipitando da un’altezza di sei metri sulla ferrovia proprio nell’istante del passaggio del treno. Entrambi gli occupanti sono morti. Le vittime sono  Roberto Belsanti di 82 anni e la moglie Marisa Milani di 81.

Ferito anche il macchinista del treno mentre gli operatori del 118 hanno soccorso altre persone, tra cui i due colleghi ferrovieri, per malore. In tutto sono cinque le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.

Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sopraggiunti con automedica e l’elisoccorso.

La circolazione ferroviaria è rimasta paralizzata e gravi ripercussioni ci sono state anche al traffico veicolare. Trenord ha attivato un servizio sostitutivo con gli autobus tra Laveno e Luino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Auto travolta da treno merci 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore