Gavirate “sbarca” sulla Luna
In occasione del 50esimo anniversario dello sbarco, giovedì 11 luglio Piazza Mercato ospiterà un planetario interattivo

Per festeggiare i 50 anni dallo sbarco sulla Luna, giovedì 11 luglio Gavirate accoglierà in piazza Mercato il Planetario della Scienza.
Unica tappa in provincia di Varese, l’evento offre la possibilità di ammirare spettacoli scientifici per un pubblico di tutte le età.
Grazie alla tecnologia 4K e a filmati ad alta risoluzione, argomenti come il corpo umano, lo sbarco sulla Luna, la nascita della Terra, saranno spiegati ed affrontati in maniera semplice e interattiva.
Oltre alla struttura, gruppi musicali musica e attrazioni pensate per tutta la famiglia offriranno l’occasione per vivere Gavirate anche dopo cena. I negozi potranno rimanere aperti.
La serata è organizzata dal Comune di Gavirate e dal Distretto Due Laghi con il sostegno di Confcommercio e del centro commerciale Campo dei Fiori.
Gavirate, orfana delle serate dei Giovedì “Rosa Shopping”, si riaccenderà per accogliere tutti coloro che vorranno assistere a un’esperienza scientifica interattiva come non l’avrete mai vista. Una prova per ripartire con il piede giusto il prossimo anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.