L’escursione sul Sentiero Italia
Sabato 10 e domenica 11 agosto il CAI Luino propone 4 escursioni lungo l’itinerario delle 4 tappe che compongono il Sentiero Italia nel territorio delle Valli del luinese
Sabato 10 e domenica 11 agosto il CAI Luino propone 4 escursioni lungo l’itinerario delle 4 tappe che compongono il Sentiero Italia nel territorio delle Valli del luinese.
Il Sentiero Italia è un itinerario pedonale di oltre 6100 km che percorre l’intero Arco Alpino e la dorsale appenninica, unisce Trieste con le Alpi Liguri e da queste si spinge fino l’Aspromonte per poi continuare sulle isole maggiori Sicilia e Sardegna. Viste le difficoltà logistiche per raggiungere i luoghi per iniziare e terminare le singole tappe è fortemente richiesta una collaborazione per svolgere l’iniziativa iniziando con la prenotazione indispensabile per organizzare i trasporti. Si ricorda che nei due
giorni si svolgono più tappe rimane al partecipante scegliere quali percorrere.
Programma sabato 10 agosto
Tappa Luino – Lago Delio – Percorso Luino – Colmegna – Maccagno – Musignano – Bassano – Lago Delio
Tempo h8,00
Tappa Lago Delio – Monteviasco Percorso Lago Delio – Forcora – Monterecchio – Cangili – Biegno – Piero – Monteviasco
Tempo h5.00
Programma domenica 11 agosto
Tappa Monteviasco – Pradecolo Percorso Monteviasco – alpe Cortetti – Viasco – Curiglia – Alpone – Pradecolo
Tempo h 5.30
Tappa Pradecolo – Luino Itinerario Pradecolo – Prà Bernardo – Prà fontana – Dumenza – Pianazzo – Luino
Tempo h4.00
Informazioni e prenotazioni
CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail escursioni@cailuino.it
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail
infopoint@comune.luino.va.it
Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – mail info@prolocomaccagno.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.