Musica, sport e teatro per un lungo weekend in riva al lago

Da venerdì 12 a domenica 14 tanti appuntamenti: dal festival "Vasi comunicanti" a "Note sul Ceresio", ma anche arte, fotografia e canottaggio

Porto Ceresio - foto di De Fish

(Foto De Fish)

A Porto Ceresio si prepara un lungo fine settimana ricco di eventi e di appuntamenti per tutti, per chi ma il teatro e per chi vuole ascoltare bella musica, senza dimenticare lo sport di lago per eccellenza, il canottaggio.

Si inizia venerdì 12 luglio, con il tradizionale mercatino serale sul lungolago e un nuovo appuntamento del festival musicale “Note sul Ceresio”. Alle 21 in piazza Bossi è in programma un concerto delle allieve dell’Accademia musicale di Porto Ceresio. Ingresso libero.

Sabato 13 luglio nel pomeriggio, alle 18,  si inaugura in Stazione la mostra “The insider” dello chef e fotografo romano Mauro Trabalza.

In serata prende il via il festival teatrale “Vasi comunicanti”, una bella proposta culturale a cavallo tra Italia e Svizzera che porta la firma della compagnia varesina Karakorum Teatro. Alle 21, alla Corte del Pozzo, è in programma lo spettacolo teatrale “Esodo”.

Domenica 14 luglio gli appuntamenti si aprono alle 9, con i Campionati regionali di canottaggio.

Sempre alle 9 mini-spettacolo teatrale nell’ambito della Rassegna teatrale Vasi Comunicanti presso il bar Zappa.

Alle 16,30 sul lungolago l’edizione 2019 di Mur-Arte si conclude con  inaugurazione dei nuovi murales, di cui si potrà seguire la realizzazione nei giorni di sabato e domenica incontrando gli artisti al lavoro.

di
Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.