Progetto Democratico:”A Samarate dipende tutto da Tarantino?”
Progetto Democratico critica la scelta di non posticipare la prima commissione bilancio sebbene tre gruppi consiliari non potessero prendervi parte
Ieri sera, venerdì 19 luglio, alle ore 21 si è tenuta la prima commissione bilancio dell’amministrazione Puricelli, peccato che sono mancati all’appello almeno tre gruppi consiliari (tra cui due di opposizione), e non perché non abbiano interesse a partecipare, ma bensì perché giustificati da impegni pregressi. Nulla si è potuto fare, la risposta è stata che in alternativa l’onorevole Tarantino, consigliere delegato al Bilancio, sarebbe stato assente.
Progetto Democratico si chiede se questo sia un buon motivo per non dare una data alternativa e permettere a tutti di partecipare alle commissioni. Abbiamo chiesto tempestivamente di spostare la commissione a lunedì 22 luglio per permetterci di essere presenti, ma nulla, Tarantino non sarebbe stato disponibile.
Ricordiamo che nonostante sia stato nominato un consigliere delegato, il responsabile del bilancio resta il sindaco; non si tratta infatti di un assessorato e peraltro la delega non potrebbe per legge coprire l’intera materia, ma solo un progetto o parte di essa.
E allora, sindaco Puricelli, lei che si è definito il sindaco di tutti, perché non ci permette di partecipare alla vita politica di Samarate dandoci delle alternative? Dobbiamo pensare che senza Tarantino lei non sappia gestire una commissione bilancio? Che sarà sempre così? Che dipenderà tutto, commissioni e consigli comunali, dall’agenda di un parlamentare locale?
Progetto Democratico ha delegato una persona che ha presenziato senza diritto di parola alla commissione, perché a noi partecipare importa!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.