“Io sto con il Valtinella 2019”, tre giorni di campo estivo per imparare i segreti della Protezione Civile

Si è concluso il campo estivo organizzato dal gruppo intercomunale di Protezione Civile Valtinella in collaborazione con l’oratorio estivo di Casciago. Una bella avventura, fatta di tante esperienze

Campo estivo protezione civile Valtinella

Tre giorni al lavoro, per imparare i segreti della Protezione Civile.

Galleria fotografica

Campo estivo protezione civile Valtinella 4 di 33

Si è concluso il campo estivo organizzato dal gruppo intercomunale di Protezione Civile Valtinella in collaborazione con l’oratorio estivo di Casciago, chiamato “Io sto con il Valtinella 2019”.

Una bella avventura, fatta di tante esperienze tra il bosco del Campo dei Fiori, la sistemazione dei sentieri, il montaggio del campo all’oratorio di Morosolo, lezioni tecniche e pratiche grazie alla collaborazione tra i volontari del gruppo che riunisce i comuni di Casciago, Luvinate, Comerio e Barasso guidato dal nuovo coordinatore Rosalba Altieri e personale di altri gruppi di protezione civile (Cavaria, Monvalle, Besozzo, Marchirolo, Franciacorta) e Sos Malnate. Domenica il campo si è concluso con una super grigliata aperta a tutti, anticipata dalla visita del consigliere regionale Giacomo Cosentino che ha voluto visitare di persona questa interessante esperienza.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campo estivo protezione civile Valtinella 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore