Sulla Via Francisca: tappa a Cadegliano Viconago

Oggi con il tour della Via Francisca siamo a Cadegliano Viconago, paese situato in una posizione panoramica alle verdi pendici del Monte Mezzano, all'interno della Valmarchirolo

cadegliano viconago

Oggi con il tour della Via Francisca siamo a Cadegliano Viconago, paese situato in una posizione panoramica alle verdi pendici del Monte Mezzano, all’interno della Valmarchirolo.

Per noi e per chi vorrà seguirci è un’occasione per conoscere i luoghi, le persone e le storie che si possono incontrare lungo la via Francisca.

Il comune di Cadegliano Viconago si trova sul tracciato della Via subito dopo Lavena Ponte Tresa, quando sul finire della ciclabile sulla vecchia Tramvia ci immettiamo nel Parco dell’Argentera.

Ecco la mappa del tratto che attraversa Cadegliano Viconago

Incontriamo Roberta Giudici, direttrice dell’Istituto Menotti

Alexandra Damnjanovic è la presidente dell’associazione culturale la Rondine

incontriamo il sindaco di Cadegliano Viconago Vincenzo Marsiglia

Video intervista ad Alexandra Damnjanovic è la presidente dell’associazione culturale la Rondine

Villa Menotti a Cadegliano viconago è stata la casa natale del Maestro Giancarlo Menotti

Mario Gorno è il custode dell’antica chiesa di S.Antonio

Concludiamo la giornata. È possibile seguire il tour su Varesenews, sul sito www.laviafrancisca.org,  sui social Instagram @laviafrancisca e su Facebook .

Se avete un’idea e vorrete raccontarcela scrivete a info@laviafrancisca.org

Cos’è la Via Francisca? Scoprilo qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.