Varese Risorse illumina Messina
L’associazione temporanea di impresa di cui fa parte la società varesina si è aggiudicato un appalto di trenta milioni di euro per la fornitura di ventottomila nuovi impianti a Led gestiti da remoto alla città siciliana

Messina si accende di luce nuova grazie all’accordo siglato dall’amministrazione comunale locale con l’associazione temporanea di impresa formata da Varese Risorse, del gruppo Acsm Agam (mandataria), A2A Illuminazione Pubblica e Di Bella Costruzioni per la gestione degli impianti d’illuminazione pubblica nel territorio.
L’appalto di circa 30 milioni di euro in 6 anni prevede l’installazione di oltre 28 mila nuove luci a Led gestite da remoto, interventi di riqualificazione o sostituzione della maggior parte dei pali già presenti e nuove linee elettriche.
A2A Illuminazione pubblica è la società del Gruppo A2A che gestisce impianti d’illuminazione pubblica, artistica, semaforica e lampade votive ed è presente nei territori dei Comuni di Milano, Brescia, Bergamo, Lainate, Cassano d’Adda, Stradella, Pieve Emanuele e San Giuliano Milanese.
Il gruppo Acsm Agam, frutto dell’aggregazione delle utilities di cinque province lombarde, si sta inserendo nel settore dell’illuminazione pubblica partecipando, in ATI con A2A, che è partner industriale e socio di riferimento, alle gare indette dalle Amministrazioni comunali e mediante la presentazione di “Progetti di Finanza”. Ad oggi le gare aggiudicate sono quelle di Garbagnate Milanese, Nova Milanese, Cornaredo, Melzo, Pero, Cantello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.