Vertice tra Conte e le delegazioni di Pd e M5S: “Passi avanti”

È durato circa due ore l'incontro a Palazzo Chigi tra il premier incaricato e i delegati. In mattinata il colloquio con il presidente della Repubblica

giuseppe conte

Il presidente del consiglio incaricato, Giuseppe Conte, è stato ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Un fuori programma rispetto agli incontri fissati per la continuazione delle trattative.

Aggiornamento ore 16

Si è concluso dopo circa due ore il vertice tra le delegazioni di M5S e Pd a palazzo Chigi e il premier incaricato Conte. I capogruppo dei due partiti hanno parlato di “passi avanti” e sembra che le trattative per arrivare a un’intesa di governo siano riprese a tutti gli effetti. Intanto, da Twitter, Matteo Salvini, si rivolge al Capo dello Stato: “metta fine a questo vergognoso mercato delle poltrone, convochi le elezioni”.

Aggiornamento ore 13.34

È durato circa un’ora e mezzo l’incontro tra Giuseppe Conte e il Capo dello Stato Mattarella. Il premier incaricato ha incontrato poi le delegazioni dei due partiti a Palazzo Chigi. Al vertice sono presenti, oltre a Conte, i capogruppo di Pd e M5S: Graziano Del Rio e Andrea Marcucci per i democratici e Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli per i penstastellati.

Aggiornamento ore 11

Alle 9.30 di questa mattina avrebbe dovuto svolgersi un vertice tra le delegazioni del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle ma l’incontro è stato rinviato.  Come riportato dall’Ansa, dopo la notizia del confronto al Colle, sarebbero emersi nuovi timori sulla possibilità, da parte del premier Conte, di rinunciare all’incarico di formare un nuovo governo. 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.