Due settimane di festeggiamenti a Casciago e Morosolo
La Comunità Pastorale di Sant’Eusebio saluta don Norberto Brigatti e celebra la festa patronale di Morosolo, dove va in scena l’undicesima edizione di Morosoccer

Stanno per iniziare due settimane ricche di incontri ed eventi per Casciago e Morosolo.
La Comunità Pastorale di Sant’Eusebio si appresta a salutare Don Norberto Brigatti che lascerà il posto a don Emilio Rimoldi, dopo 11 anni di servizio. Appuntamento domenica 1 settembre, alle ore 17, nella chiesa di Casciago per un momento di preghiera e di testimonianza, seguito da un apericena in oratorio.
Per chi volesse contribuire al regalo della comunità per il sacerdote che si trasferirà a Segrate, potrà lasciare un’offerta nelle parrocchie di Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo. In più chi vorrà potrà inviare un proprio ricordo di Don Norberto all’indirizzo email claudio.santi@gmail.com. Tutti gli scritti verranno poi raccolti in un unico libro.
A Morosolo poi, da venerdì 30 agosto, torna “Morosoccer 2019”, la sagra calcistica\gastronomica, con tornei anche per i più piccoli e musica dal vivo, all’insegna della solidarietà e del divertimento. Quest’anno, per la prima volta, la festa sarà plastic free, con piatti, posate e bicchieri biodegradabili. Qui tutte le info:
A Morosolo torna la sagra del calcio tra sport, cucina e solidarietà
Sempre a Morosolo, a partire da martedì 3 settembre si apre la settimana della festa patronale, altrettanto ricca di novità.
Martedì sera si comincia in trasferta, con la serata dedicata a “La spiritualità nell’arte”, un percorso artistico e spirituale realizzato alla Collegiata di Castiglione Olona dalle ore 20.30 (iscrizioni entro il 2 settembre). La grande novità di quest’anno sarà la “Lasagna di sapori diversi” della cena di giovedì sera, che sostituirà la tradizionale “Risottata”, accompagnata da dolci fatti in casa: durante la cena sarà presente anche don Norberto, iscrizione “obbligatoria” entro lunedì 2 settembre in segreteria o presso la sacrestia di Morosolo.
Da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre andrà in scena il torneo misto di pallavolo all’interno dell’oratorio di Morosolo. Sabato 7 settembre si cena insieme con la musica, mentre domenica 8 settembre alle 9.15 cammino con partenza da sant’Eusebio a piedi per arrivare a Morosolo, celebrazione eucaristica presieduta da don Norberto, alle 16.30 benedizione dei canestri e incanto e a seguire cena con musica dal vivo dalle 19.30. Lunedì 9 settembre alle 20.45 Messa per i defunti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.