È morto l’attore Carlo delle Piane

Attore in film con Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Totò, De Sica, aveva raggiunto una grande notorietà con Pupi Avati e il suo "Regalo di Natale"

Carlo delle Piane

È morto Carlo delle Piane. Attore in pellicole con Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Totò, De Sica, aveva raggiunto una grande notorietà nel 1986 con Pupi Avati e il suo “Regalo di Natale“, film che aveva lanciato anche Diego Abatantuono come attore “impegnato”. Con questo film vinse anche la Coppa Volpi a Venezia per la miglior interpretazione maschile.

A dare la notizia della scomparsa è stata la moglie, Anna Crispino. Delle Piane aveva da poco festeggiato i 70 anni di carriera. Tra i film che aveva interpretato vi è anche “Un americano a Roma” del 1954 con un indimenticabile Alberto Sordi. Oltre una quindicina i film interpretati sotto la direzione dell’amico Pupi Avati. Tutto il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa dell’attore.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.