Ferragosto 2019 a Laveno: fuochi d’artificio e street food
Lo spettacolo pirotecnico è in programma per giovedì 15 agosto, alle 22 e 30 mentre fino al 18 si terranno anche gli stand gastronomici

Tre giorni di festa per Laveno Mombello, con fuochi d’artificio. La tradizionale manifestazione, organizzata in occasione di Ferragosto, è stata confermata e la sera del 15 , alle 22 e 30 si terrà anche lo spettacolo pirotecnico.
La pro loco di Laveno Mombello, insieme all’amministrazione comunale e alla protezione civile infatti, ha lavorato per realizzare un programma che porterà sul lungolago centinaia di spettatori. Il programma in cartellone prevede stand gastronomici e street food sul lungolago, dal 15 al 18 agosto, attivi dalle 9 di mattina.
La sera del 15 agosto inoltre, si terrà lo spettacolo dei fuochi d’artificio, indicati come ecologici perchè realizzati senza l’utilizzo di plastica. L’area dello spettacolo sarà quella in fondo a Viale De Angeli e, come lo scorso anno, sarà accessibile ad un massimo di 3500 persone per ragioni di sicurezza. La pro loco distribuirà la sera stessa dei biglietti gratuiti per accedere all’area, ma lo spettacolo sarà comunque visibile da tutto il lungo lago.
Inoltre, ci sarà la presenza sanitaria con tre ambulanze e due “equipaggi” appiedati, grazie alla collaborazione con Areu e alla CRI di Gavirate. Novità di quest’anno inoltre, ci sarà un’ambulanza regionale per il servizio veterinario della SOS. Potenziato anche il servizio della polizia locale e dei carabinieri. La viabilità invece, resterà invariata ed eventuali modifiche saranno apportate solo in caso di emergenze.
La Navigazione del lago Maggiore, per permettere lo svolgimento della manifestazione nel golfo lavenese, sospenderà il collegamento nautico fra Laveno e Intra dalle ore 20,05 e sino al termine dello spettacolo pirotecnico, mettendo a disposizione i traghetti per permettere al pubblico di assistere dal lago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.