Con gli Alpini sul Monte Grumello alla scoperta della Linea Cadorna
Sabato 31 agosto le celebrazioni ufficiali per la festa del Gruppo Alpini e domenica 1° settembre una bella escursione con visita alle fortificazioni della Linea Cadorna

(La vista dal Monte Grumello)
Due giorni di festa, e una bella escursione, con gli Alpini di Porto Ceresio.
Sabato 31 agosto dalle 20 alla cappella del cimitero, le celebrazioni solenni, con l’alzabandiera, la messa e il corteo fino al monumento dei Caduti, con l’accompagnamento della banda “La Concordia” di Besano. Seguirà un rinfresco per tutti in piazza Bossi.
Domenica 1° settembre la festa prosegue con una bella passeggiata al Monte Grumello, luogo da cui si gode una vista meravigliosa sul Ceresio e le montagne che lo circondano, che consentirà di andare alla scoperta delle fortificazioni della Linea Cadorna.
L’appuntamento è alle 9 in località Crocetta. Durante il percorso sarà proposta una rappresentazione di scene di vita in trincea, mentre in vetta ci saranno l’alzabandiera e una commemorazione, cui seguirà una sosta per consumare il pranzo al sacco.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione per la visita alle trincee telefonando allo 0332 919308 (Renato Bianchi). Su prenotazione è possibile usufruire di un servizio navetta per arrivare in località Crocetta (telefonare allo 0332 919753 Ercole Bianchi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.