Governo? Gli italiani l’hanno deciso il 4 marzo 2018

Chi ha più filo tesserà, comunque avrà vinto la democrazia. In Italia la dittatura è impossibile senza un impossibile colpo di Stato

spoglio elezioni schede comunali

Gentile Direttore,

Gli italiani già hanno votato il 4 marzo 2018. Punirono il PD e premiarono il M5S e la Lega. Il governo giallo-verde dei due vincitori era l’unico democraticamente possibile, oppure, se il M5S non se la fosse sentita, si doveva tornare a votare. Ora “gli attori della politica” non freghino gli italiani con scuse balorde per non perdere le loro poltrone. Il PD al governo sarebbe tradire la volontà degli italiani, se l’avessero voluto ancora al governo come minimo gli avrebbero dato un 25% di voti. Si deve ritornare al voto massimo ai primi di novembre, ridare la parola agli italiani, formando coalizioni per il governo prima delle elezioni o indicandole per il dopo. Chi ha più filo tesserà, comunque avrà vinto la democrazia. In Italia la dittatura è impossibile senza un impossibile colpo di Stato.

Felice Antonio Vecchione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.