Grandine e strade allagate: nubifragio sulla Valceresio
Venti minuti di intensa tempesta all'ora di pranzo sulla Valceresio. Pioggia e grandine sono cadute copiose in quasi tutta la valle. Il nubrifragio ha colpito con particolare intensità Arcisate
Venti minuti di intensa tempesta all’ora di pranzo sulla Valceresio. Pioggia e grandine sono cadute copiose in quasi tutta la valle, da Porto Ceresio, ad Induno Olona da Arcisate a Bisuschio (Sopra nella foto di Vincenzo Rago via Matteotti ad Arcisate).
Ad Arcisate in particolare si è registrata la grandinata più copiosa, con diverse strade che si sono trasformate in fiumi di acqua e palline di ghiaccio.
Gli utenti del gruppo Facebook “Sei di Arcisate se…” hanno segnalato diversi allagamenti e postato foto che mostrano strade invase dall’acqua.
“Ogni volta che piove via Matteotti è sempre così (foto sopra) – scrive Vincenzo – Tre anni fa è successa la stessa cosa. Devono obbligare chi abita in via de Chiosi strada privata a tenere pulita la strada altrimenti chiederemo i danni per le cantine allagate al comune di Arcisate ed ai residenti della via».
Allagamenti e difficoltà anche in zona Cavalca e in via Mazzini, mentre in via Volta l’acqua ha tracimato dalla sede stradale ed ha invaso alcune cantine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.