Lega: “Ex sede ASL di via Manzoni, vendere il terreno unica soluzione”
Nota a firma del segretario cittadino della Lega saronnese Angelo Veronesi in merito alla sede ex Asl di via Manzoni

Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma del segretario cittadino della Lega saronnese Angelo Veronesi in merito alla sede ex Asl di via Manzoni
Apprendiamo la notizia della costituzione di un nuovo comitato a guida dell’opposizione. Si stanno contando per vedere quanti voti prenderanno alle prossime elezioni, viste le ultime batoste elettorali.
Come valorizzeranno l’ex ASL di via Manzoni? Il bilancio del Comune non è in grado di garantire una ristrutturazione; dovranno chiedere soldi a enti terzi oppure lasciare andare la struttura facendola diventare una nuova sede di spaccio e delinquenza. Potrebbero fare ristrutturare il rudere di via Manzoni con lo scopo di ospitare presunti profughi. 50 presunti profughi ci possono stare? Questo potrebbe essere l’obiettivo dell’opposizione di sinistra.
L’amministrazione Fagioli ha invece intenzione di vendere il terreno dove sorge il rudere di via Manzoni; potremo avere i soldi necessari per investimenti utili alla città, ad esempio la scuola Rodari. Questa amministrazione è già riuscita a risparmiare mettendo da parte 1 milione di euro per la Rodari. Un altro milione di euro ricavati dalla vendita di via Manzoni consentirebbe di avere i soldi necessari per ristrutturare in autonomia la Rodari, o di costruire un nuovo moderno edificio.
I soldi ricavati dalla vendita del rudere servono per le scuole, per i cittadini vivi, non per ricordare i morti. È evidente che l’opposizione di sinistra non vuole farci ristrutturare la Rodari bloccando la vendita di via Manzoni. All’opposizione è sufficiente alzare il telefono per mettere vincoli a ponticelli e a qualsiasi altra struttura che in altri Comuni normali verrebbe abbattuta. Ai cittadini deve essere chiaro un punto: alle prossime elezioni comunali dovranno scegliere tra vendere via Manzoni per avere i soldi per la nuova scuola Rodari, oppure lasciare lo spazio inutilizzato come nuova sede di spaccio, oppure utilizzato per ospitare presunti profughi.
Angelo Veronesi
Capogruppo Lega Nord Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.