MV Agusta dona una moto a Unicef
La “f3 800“, regalata dell'azienda di base alla Schiranna, è stata venduta all'asta per €100.000

MV Agusta ha deciso di donare una f3 800 all’Unicef. La moto, in speciale livrea Unicef, è stata messa all’asta al prestigioso ‘Summer charity gala‘ di Porto Cervo, avvenuta sabato 10 agosto. Tra le tante star presenti, l’organo dell’ONU dedicato all’infanzia è riuscito a vendere diversi beni, tra opere d’arte, pezzi unici ed esperienze esclusive.
La moto – un f3 800 Edizione speciale Unicef – ha le stesse caratteristiche del modello di serie: motore 3-cilindri con 150 cavalli e una velocità massima di oltre 240 km/h. La cifra spesa per la moto è stata ragguardevole: 100 mila euro, che saranno interamente dedicati ai programmi dell’Unicef per la protezione dei bambini. «Siamo estremamente felici che la nostra moto sia stata venduta a una cifra così alta», ha dichiarato Timur Sardarov, CEO dell’azienda della Schiranna. «Tutte le nostre moto – ha aggiunto – sono prodotte a mano, con la passione, l’orgoglio e l’esperienza di una vita. Questa Edizione Speciale è unica; sapere che aiuterà l’Unicef in una causa così nobile rende orgogliosi tutte gli uomini e le donne coinvolte nella realizzazione. Colgo l’occasione – conclude – per ringraziare l’Unicef per averci dato l’opportunità di dare un contributo nel loro straordinario lavoro a favore dei bambini».
Il ‘Summer charity gala’ è stata una vera e propria sfilata di star. Nello scenario della rada di Porto Cervo, Unicef ha organizzato insieme alla casa di moda fiorentina LuisaViaRoma un grande evento per poter raccogliere soldi necessari ai propri progetti umanitari. Tra i tanti ospiti c’erano Adrien Brody, Alicia Silverstone, Christopher Walken, Emily Ratajkowski, Vanessa Hudgens, Claudio Marchisio e tanti altri. A seguito dell’asta, un after party con esibizioni dal vivo di Shirley Bassey, Ellie Goulding e dei DJ Guy Berber e Blond:ish.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.