Lunedì presidio sindacale alla Orsa. Astuti: “Investire sulla sicurezza”

La Cgil ha convocato un presidio per lunedì mattina, mentre il consigliere regionale Samuele Astuti è chiede un grande piano di investimenti sul tema della sicurezza

orsa gorla minore

(Un reparto di lavorazione della Orsa di Gorla Minore)

Un presidio di protesta già convocato per lunedì dalla Cgil, e la richiesta di investimenti sulla sicurezza.

Sono queste le prime reazioni al gravissimo incidente sul lavoro in cui oggi pomeriggio ha perso la vita Davide Misto, operaio 39enne della Orsa di Gorla Minore.

Umberto Colombo, segretario generale della Cgil Varese, annuncia un presidio di protesta davanti all’azienda, dove agli inizi di luglio si era già verificato un grave incidente,

Su quanto accaduto oggi nell’azienda di Gorla Minore è intervenuto in serata anche il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti: “Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Davide Misto, il lavoratore della Orsa che ha perso la vita oggi – scrive il consigliere varesino – Gli incidenti sul lavoro sono una grave ferita del nostro tempo rispetto alla quale non possiamo e non dobbiamo rimanere inerti. Queste gravi tragedie richiamano tutte le istituzioni a un impegno sempre più forte sul tema della prevenzione. È proprio in questo senso che Regione Lombardia deve promuovere un forte piano di investimenti e supportare ATS con personale e risorse che permettano di migliorare le operazioni di prevenzione. Ci vuole un piano straordinario per porre fine a questa grave piaga sociale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.