Torna il ruggito del Re Leone nei cinema italiani

Ieri, 21 agosto, è uscito la versione remake live action del classico Disney. Ed è subito successo

Generico 2018

A 25 anni dall’uscita del classico di animazione firmato Disney, ieri, 21 agosto, “Il Re Leoneè ritornato al cinema in una nuova versione live action firmata Jon Favreau.

La pellicola presenta la stessa trama e, in alcune scene, le inquadrature sono tali e quali alla versione del 1994, che vinse tre Golden Globe e due Oscar.

Ovviamente la scelta di utilizzare immagini realistiche e animali veri ha tolto parte del pathos che ha incantato milioni di persone, ma nonostante questo non ha deluso le aspettative di nessuno.

Elisa e Marco Mengoni danno voce a Nala e Simba adulti nella versione italiana mentre Luca Ward presta la voce del “gladiatore” a Mufasa. Nella versione internazionale nel cast dei doppiatori spiccano grandi nomi come Beyoncè e Elton John.

Sempre presenti, ma con nuove voci, le intramontabili canzoni come  “Il cerchio della vita” o “Hakuna Matata”.

“Il nuovo” Re Leone sembrerebbe avere tutte le caratteristiche per entrare nella classifica dei film più visti di quest’anno, a giudicare dagli incassi record negli Stati Uniti.

Molte sono state le critiche da parte dei fan del cartone originale, che si chiedevano per quale ragione fosse necessario un remake di questo capolavoro. Infatti Disney da  qualche anno ha iniziato una nuova campagna realizzando remake reali ispirandosi ai suoi vecchi successi, come nel 2015 “Cenerentola” o nel 2016 “Il libro della giungla” diretto dallo stesso Jon Favreau. (Qui la programmazione dei film)

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 22 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.