Il Cammino degli Inizi al Sacro Monte

L'inizio dell'anno pastorale 2019/20 per i ragazzi di prima media è al Sacro Monte di Varese

Preadolescenti al Sacro Monte

Domenica 15 settembre è il giorno del ‘Cammino degli inizi‘, l’appuntamento dei ragazzi di prima media che segna l’inizio dell’itinerario Preadolescenti. Per l’occasione, i ragazzi hanno camminato lungo il percorso del Sacro Monte di Varese insieme al Vicario generale di Milano, il monsignor Franco Agnesi.

Si tratta di un rito di passaggio – come riporta il sito della Chiesa di Milano – per i ragazzi cresimati o prossimi alla Cresima, per i quali si apre il percorso Preadolescenti.

La giornata è iniziata al mattino con la messa di ‘Mandato’, celebrata nella comunità di riferimento, durante la quale i genitori, i catechisti e i nuovi educatori sono stati invitati ad accompagnare concretamente i ragazzi al Sacro Monte. Alle 14 è iniziata la partenza, a gruppi, dalla seconda Cappella del Sacro Monte. Il cammino è proseguito fino alle 16, quando il monsignor Agnesi ha dato il via a un momento di preghiera e di fatto ha dato il mandato ai ragazzi per il nuovo cammino. 

Preadolescenti al Sacro Monte

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore