Spiagge pulite con il collettivo Sativa

I ragazzi del collettivo Sativa hanno partecipato alla nona edizione di "ripuliamo le fornaci di Caldè". Decine di sacchi di spazzatura con un impegno dal mattino al tramonto al suono di musica

Generico 2018

Decine di sacchi della spazzatura e diverse ore di lavoro. Grande soddisfazione però vedere il parco e le spiagge delle fornaci di Caldè pulite. L’attività di domenica 29 è stata promossa e organizzata dal collettivo Sativa.

“All’interno del nostro collettivo – hanno raccontato le ragazze e i ragazzi di Sativa-  sono confluite le energie delle persone che nel corso degli anni hanno promosso quest’iniziativa ed è anche per questo, infatti, che abbiamo deciso di abbracciare, a livello collettivo, la causa dell’emergenza ambientale, oltre che quella dell’antiproibizionismo.

Sentiamo l’esigenza di agire in maniera diretta sul nostro territorio e il nostro intento è quello di sensibilizzare le persone affinché rispettino la natura che li ospita.

Coloro che già conoscono il nostro gruppo sanno che la nostra forma di protesta è caratterizzata dalla musica, dalla danza e dall’arte; il nostro obiettivo è creare situazioni nell’area di Varese in cui le persone possano condividere idee, pensieri ed emozioni”.

Con questo spirito si sono ritrovati in tanti dal mattino fino al tramonto, accompagnati da musica, writers,  giocolieri e artisti di vario tipo per ripulire le fornaci

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.