Frontale sulla Sp20: cinque persone coinvolte, una rimane incastrata nell’auto
Particolarmente difficile la situazione di uno dei feriti, rimasto incastrato nei rottami dell'auto. Lo hanno estratto i Vigili del fuoco vigili del fuoco mediante l’uso di cesoia e divaricator

(Foto di Alessandro Gorla)
Brutto incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi sulla Sp20 a Castelseprio.
Poco prima delle 15, per cause ancora in corso di accertamento due auto si sono scontrate frontalmente. Cinque le persone coinvolte, tutti giovani tra i 23 e i 25 anni. Particolarmente difficile la situazione di uno dei feriti, rimasto incastrato nei rottami dell’auto. Lo hanno estratto i Vigili del fuoco vigili del fuoco mediante l’uso di cesoia e divaricatore.
Sul luogo dell’incidente sono state inviate cinque ambulanze e l’elisoccorso decollato dalla base di Como che hanno soccorso i feriti.
La persona più grave è stata portata in codice rosso all’ospedale di Legnano con l’elisoccorso. Altri tre feriti, sono stati ricoverati in codice giallo negli ospedali di Varese, Busto e Legnano.
I Vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.
Le operazioni di soccorso sono durate a lungo, con ripercussioni sulla circolazione stradale nella zona.

TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Non entro nella dinamica di questo singolo caso ma oggi ho guidato per 3 ore. Da quello incollato al paraurti che sbraita e tenta il sorpasso a quell’altro che ti sorpassa prima di una curva rischiando un frontale fatale. Ed io in auto non vado come un anziano.
A me sembra una cosa certa. C’e sempre più un numero di persone arroganti sulla strada che sfoga rabbia e testosterone come se non ci fosse un domani. Quindi questo incidente non mi stupisce.