La comunità cristiana di Jerago piange don Franco Cardani
Sacerdote dal 1962, è stato vicario a San Vittore a Varese e poi a Samarate

La comunità cristiana di Jerago piange don Franco Cardani, scomparso a 84 anni, nella notte tra 1 e 2 settembre.
«Dopo un periodo difficile di sofferenza ha terminato nella fede la sua corsa» lo ricorda la comunità pastorale Maria Madre della Famiglia. «Esempio di grande delicatezza e e signorilità ha vissuto nel Vangelo il suo altruismo e la sua carità pastorale in piena somiglianza col Maestro Gesù».
Nato a Jerago con Orago il 24 agosto 1935, ordinato sacerdote in Duomo nel 1962, è stato vicario parrocchiale a Sant’Anna di Milano, poi dal 1970 al 1982 vicario a San Vittore a Varese. Passò poi in Brianza, dal 1982 al 1995 parroco a Cantù – Santi Michele e Biagio, e dal 1989 Decano del decanato “Cantù”. Dal 1995 al 2008 fu parroco a Giussano. Dal 2008 al 2009 Vicario della Comunità pastorale di Samarate “Maria Madre della Speranza”.
Dal 2009 al 2015 è stato residente con incarichi pastorale a Varese, ancora S. Vittore, e a Casbeno. Dal 2015 Residente a Jerago, con il ritorno a San Giorgio.
I funerali saranno a Jerago, chiesa di San Giorgio, mercoledì 4 settembre alle ore 15. Il rosario sarà recitatop martedì sera alle ore 20.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.