La comunità cristiana di Jerago piange don Franco Cardani

Sacerdote dal 1962, è stato vicario a San Vittore a Varese e poi a Samarate

Jerago con Orago generico

La comunità cristiana di Jerago piange don Franco Cardani, scomparso a 84 anni, nella notte tra 1 e 2 settembre.

«Dopo un periodo difficile di sofferenza ha terminato nella fede la sua corsa» lo ricorda la comunità pastorale Maria Madre della Famiglia. «Esempio di grande delicatezza e e signorilità ha vissuto nel Vangelo il suo altruismo e la sua carità pastorale in piena somiglianza col Maestro Gesù».

Nato a Jerago con Orago il 24 agosto 1935, ordinato sacerdote in Duomo nel 1962, è stato vicario parrocchiale a Sant’Anna di Milano, poi dal 1970 al 1982 vicario a San Vittore a Varese. Passò poi in Brianza, dal 1982 al 1995 parroco a Cantù – Santi Michele e Biagio, e dal 1989 Decano del decanato “Cantù”. Dal 1995 al 2008 fu parroco a Giussano. Dal 2008 al 2009 Vicario della Comunità pastorale di Samarate “Maria Madre della Speranza”.

Dal 2009 al 2015 è stato residente con incarichi pastorale a Varese, ancora S. Vittore, e a Casbeno. Dal 2015 Residente a Jerago, con il ritorno a San Giorgio.

I funerali saranno a Jerago, chiesa di San Giorgio, mercoledì 4 settembre alle ore 15. Il rosario sarà recitatop martedì sera alle ore 20.30.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.