Il ritorno all’arte di Carla Ventura
Villa Borghi ospita una mostra dell’artista varesina che torna ad esporre dopo anni di assenza dalle scene
Fino al 6 ottobre 2019 Villa Borghi di Biandronno ospita la mostra di Carla Ventura dal titolo “Carpe Diem”, un titolo evocativo che rispecchia il percorso artistico dell’autrice che torna ad esporre dopo anni di silenzio. Cogliendo proprio l’occasione di questa mostra Carla Ventura riacquista la sua vera identità, quella di artista appunto, che i percorsi della vita hanno lasciato nell’ombra per alcuni anni.
Il percorso espositivo si snoda tra paesaggi su tela ad olio, ritratti su tela ad olio e acrilico fino ad arrivare agli ultimi due lavori dal titolo: “Mamma Africa piange i suoi figli” e “San Rocco di Vergobbio”, che mostrano uno stacco definitivo con gli altri lavori, dovuto sostanzialmente allo stile, prettamente più impulsivo, astratto e surreale arricchito dall’uso di colori brillanti.
Proprio il colore è la cifra stilistica dell’artista che non esclude però la sperimentazione attraverso altre tecniche come la fotografia o l’installazione.
Carla Ventura. Carpe Diem
Fino al 6 ottobre
Villa Borghi di Biandronno
Orario: feriali 10-12,30/15-19, festivo 16-18
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.