Si corre a Mercallo con il “Piede d’Oro”

Domenica 15 settembre (start alle 9) si disputa la 23a edizione della "Camminava dei Sass". Due i percorsi, da 5 e 10 chilometri (foto di repertorio)

piede d'oro trofeo della balena brinzio 2019

Il calendario del “Piede d’Oro” è ripartito la scorsa settimana, dopo la lunga pausa estiva, con la gara di Mustonate realizzata in collaborazione con Adiuvare con il nobile fine di aiutare la lotta al diabete. Domenica 15 gli iscritti e gli appassionati tornano ad allacciarsi le scarpe da corsa, questa volta sulle strade di Mercallo dove è in programma la “Camminava dei Sass”. (foto di repertorio)

La manifestazione allestita dal Gruppo Giovani Mercallo è giunta alla sua 23a edizione e prevede due percorsi da 5 chilometri (il corto) e da 10 chilometri, classica distanza del “Piede d’Oro” per quanto riguarda il “lungo”. A questi si affianca il minigiro per bambini (800 metri) che sarà il primo a partire, alle ore 8,40. La partenza della “Camminava” invece sarà data alle ore 9 in punto (con gli specialisti del nordic walking in coda al gruppo).

La corsa è abbinata al Trofeo Marco De Stasi e oltre ai riconoscimenti tradizionali per i primi classificati e per i gruppi prevede anche quelli per i migliori mercallesi, adulti, ragazzi o bambini. Il cuore della manifestazione sarà situato in piazza Carlo Balconi dove sono previste le operazioni di ritrovo, partenza, arrivo e premiazione, quest’ultima a partire dalle 10,30. 
La settimana successiva la carovana del “Piede d’Oro” si sposterà di pochi chilometri per raggiungere Ronchee di Brebbia, sede di un’altra prova tradizionale del circuito quale è la “Stramulino”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.