Tor des Géants, in novecento alla partenza

Grande successo per la decima edizione della corsa in montagna. Tra gli atleti in gara anche il varesino Luca Spada

Tor de Géantes: la partenza - Foto di Sefano Jeantet

(Fotografie di Stefano Jeantet) È partita a mezzogiorno di oggi, domenica 8 settembre, la decima edizione del Tor des Géants, uno dei più importanti e partecipati appuntamenti di corsa in montagna. Con i suoi 920 iscritti la manifestazione ha registrato il record di partecipanti, nonostante una giornata segnata dal freddo e maltempo.

Galleria fotografica

Tor de Géantes: la partenza 4 di 10

72 le nazioni rappresentate e un’intera regione, la Valle d’Aosta, coinvolta nell’iniziativa. Tra gli atleti in partenza da Courmayeur anche il presidente di Eolo, Luca Spada. L’azienda varesina è il main sponsor della manifestazione.

Tor de Géantes: la partenza - Foto di Sefano Jeantet

Il Tor des Géants è la prima ed unica competizione che unisce la lunga distanza all’individualità del corridore, non sono imposte dall’organizzazione tappe forzate, vincerà chi metterà meno tempo gestendosi i riposi e le fermate ai ristori.

Coinvolta una regione intera, la Valle d’Aosta, lungo i suoi bellissimi sentieri ai piedi dei più importanti 4000 delle Alpi e attraverso il Parco Nazionale del Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic. Tutte queste peculiarità fanno di questa corsa una gara unica ed inimitabile. Questo trail non è solo una manifestazione sportiva agonistica, ma anche un mezzo di promozione turistica per il territorio valdostano ed i comuni coinvolti.

Il Tor des Géants si svolge dall’8 al 15 settembre con partenza da Courmayeur alle ore 12.00 di domenica 8 settembre e tempo massimo fino alle ore 18.00 di sabato 14 settembre. La premiazione si terrà domenica 15 settembre 2019 al Courmayeur Mountain Sport Center. Il tempo massimo per concludere la prova è di 150 ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tor de Géantes: la partenza 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.