Tor de glaciers, in partenza un varesino
Sono partiti in 98 venerdì 6 settembre 20 da Courmayeur per il Tor des glaciers, ultra trail da 450 chilometri e 32.000 metri di dislivello. Tra loro il varesino Luca Papi

Sono partiti in 98 ieri sera, 6 settembre, alle 20 da Courmayeur per il Tor des glaciers: 98 atleti preparati, selezionati, ben decisi ad arrivare fino in fondo in questa incredibile sfida.
Nato per festeggiare i 10 anni del Tor del Geant, il Tor des glaciers, con i suoi 450 chilometri di percorso ed i suoi 32.000 metri di dislivello, si presenta come una delle più difficili gare di ultratrail. Una corsa impegnativa, che percorre le alte vie 3 e 4 della valle d’Aosta, (vie quasi dimenticate e ripristinate per l’occasione) da concludere in 190 ore: entro cioè le 18 di sabato 14 settembre.
Gli atleti dovranno sfidare il tempo, la neve delle alte quote, il freddo, la stanchezza, la fatica: in una gara dove non è importante vincere ma arrivare. A rappresentare Varese il sacromontino Luca Papi, già vincitore a Gran Canaria ed in altre gare di ultra trail.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.