Addio a Beppe Bigazzi, il “toscanaccio” della Prova del cuoco

Giornalista appassionato di gastronomia, per anni protagonista del noto programma televisivo condotto da Antonella Clerici, Bigazzi aveva 86 anni ed era ammalato da tempo

Generico 2018

E’ morto Beppe Bigazzi, giornalista appassionato di gastronomia, per anni protagonista del programma televisivo “La prova del cuoco” con Antonella Clerici.

Nato nel 1933 in provincia di Arezzo, Bigazzi era da tempo sofferente per una grave malattia.

A darne la notizia, ad esequie avvenute, lo chef  Paolo Tizzanini del ristorante L’Acquolina di Terranuova Bracciolini, il paese dove Bigazzi era nato, suo amico fraterno.

Bigazzi nel 2010 fu al centro di una “querelle” per aver spiegato una ricetta a base di carne di gatto durante la Prova del cuoco, in quel periodo condotta da Elisa Isoardi.

Dopo le proteste di associazioni animaliste, Verdi e di diversi spettatori, Bigazzi venne sospeso dalla trasmissione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.