Al festival dell’Utopia protagonista la Piazza

Martedì 15 ottobre alle 17.30 è  in programma al Salone Estense, in collaborazione con lo Spi-CGIL di Varese, un confronto dal titolo "La piazza e gli spazi pubblici aperti"

La notte dei ricercatori in Piazza Monte Grappa

Martedì 15 ottobre alle 17.30 è  in programma al Salone Estense, in collaborazione con lo Spi-CGIL di Varese, un confronto dal titolo “La piazza e gli spazi pubblici aperti“, con la partecipazione di Andrea Balestrini,  l’assessore Andrea Civati, Alessandra Coppa, Robertino Ghiringhelli e Anna Mainoli, nell’ambito del festival dell’Utopia.

Sarà proposto un video realizzato dallo Spi-CGIL sul tema della piazza, con interviste a testimoni e protagonisti della vita cittadina.

GLI ALTRI INCONTRI CGIL DEL FESTIVAL DELL’UTOPIA

Ancora sulla città, o meglio sulla “smart city” l’incontro in programma martedì 12 novembre, sempre in collaborazione con lo Spi-CGIL, che vedrà la partecipazione di Giulio Ceppi, del Politecnico di Milano, a dialogo con l’assessore Civati.

Sulla frontiera del lavoro, delle sue trasformazioni, della innovazione tecnologica, si svolgono i dibattiti del festival in collaborazione con la CGIL di Varese.

Prima  dibattito con Cinzia Maiolini, Ufficio Lavoro 4.0 CGIL, sul lavoro e la rivoluzione digitale (martedì  22 ottobre alle 17.30 presso lo Spazio ScopriCoop), poi il dibattito sul lavoro e la transizione climatica con Gianna Fracassi, vicesegretario generale CGIL (venerdì  29 novembre alle 17.30 al De Filippi). Conclusione del festival con il dibattito Comunicare la crisi ambientale martedì  3 dicembre alle 17.30 in Salone Estense. Tra i relatori il Segretario generale della CGIL di Varese Umberto Colombo. Parteciperà anche il sindaco Davide Galimberti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.