Al festival dell’Utopia protagonista la Piazza
Martedì 15 ottobre alle 17.30 è in programma al Salone Estense, in collaborazione con lo Spi-CGIL di Varese, un confronto dal titolo "La piazza e gli spazi pubblici aperti"
Martedì 15 ottobre alle 17.30 è in programma al Salone Estense, in collaborazione con lo Spi-CGIL di Varese, un confronto dal titolo “La piazza e gli spazi pubblici aperti“, con la partecipazione di Andrea Balestrini, l’assessore Andrea Civati, Alessandra Coppa, Robertino Ghiringhelli e Anna Mainoli, nell’ambito del festival dell’Utopia.
Sarà proposto un video realizzato dallo Spi-CGIL sul tema della piazza, con interviste a testimoni e protagonisti della vita cittadina.
GLI ALTRI INCONTRI CGIL DEL FESTIVAL DELL’UTOPIA
Ancora sulla città, o meglio sulla “smart city” l’incontro in programma martedì 12 novembre, sempre in collaborazione con lo Spi-CGIL, che vedrà la partecipazione di Giulio Ceppi, del Politecnico di Milano, a dialogo con l’assessore Civati.
Sulla frontiera del lavoro, delle sue trasformazioni, della innovazione tecnologica, si svolgono i dibattiti del festival in collaborazione con la CGIL di Varese.
Prima dibattito con Cinzia Maiolini, Ufficio Lavoro 4.0 CGIL, sul lavoro e la rivoluzione digitale (martedì 22 ottobre alle 17.30 presso lo Spazio ScopriCoop), poi il dibattito sul lavoro e la transizione climatica con Gianna Fracassi, vicesegretario generale CGIL (venerdì 29 novembre alle 17.30 al De Filippi). Conclusione del festival con il dibattito Comunicare la crisi ambientale martedì 3 dicembre alle 17.30 in Salone Estense. Tra i relatori il Segretario generale della CGIL di Varese Umberto Colombo. Parteciperà anche il sindaco Davide Galimberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.