Al Teatro Nuovo va in scena la fiaba di Cenerentola

La Compagnia AltroVerso, dopo il successo dello spettacolo "Ci sono Giorni in cui" dello scorso anno, ritorna nell'ambito della Rassegna "Note di Scena". Appuntamento al 25 ottobre

cenerentola

La Compagnia AltroVerso, dopo il successo dello spettacolo “Ci sono Giorni in cui” dello scorso anno, ritorna nell’ambito della Rassegna “Note di Scena” del Teatro Cinema Nuovo di Varese, con una rielaborazione in chiave contemporanea di “Cenerentola“, la celebre fiaba dei fratelli Grimm.

La famosa principessa del film di animazione Disney, ostacolata dalla perfida Matrigna e dalle sorellastre, colei che fu sostenuta dalla fata madrina e sposò il principe sta arrivando a Varese.

Uno spettacolo di corse, cadute improvvise, corpi in movimento in cui la danza contemporanea, la provenienza stilistica differente dei danzatori e le scenografie regnano sovrane. Uno spettacolo che segue il filone del film disneiano, ma che se ne distacca al tempo stesso, rendendo ogni personaggio distinguibile e lo spettacolo innovativo e polivalente, adatto a tutte le età.

L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre ore 21 presso il Teatro Cinema Nuovo, viale dei mille 39 Varese. Regia e coreografie sono di Stefano Arado, costumi e scenografie Beatrice Torresin, con Aurora Bonfante, Clarissa Colombani, Alice Albore, Giada Cervini, Beatrice Pozzi, Stefano Arado e Michele Messina.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore