Al via un nuovo corso Asa al Cfp del Piambello

Il corso, della durata di 800 ore, prenderà il via lunedì 28 ottobre. Le iscrizioni chiudono il prossimo 25 ottobre

Generico 2018

Il Centro di istruzione e formazione professionale del Piambellodi Bisuschio organizza un corso per Asa – Ausiliario socio assistenziale che prenderà il via il prossimo 28 ottobre.

Il corso, della durata complessiva di 800 ore, prevede 450 ore teoriche e 350 ore di tirocinio, oltre a 30 ore di informatica di base e 30 ore di italiano per stranieri.

Per l’ammissione al corso occorre essere maggiorenni, essere in possesso del diploma di scuola media inferiore e, per le persone straniere, avere il permesso di soggiorno, una traduzione asseverata del titolo di studio conseguito nel paese d’origine e la conoscenza della lingua italiana.

La frequenza è obbligatoria ed è consentito solo il 10% di assenze sul monteore complessivo.

Il costo per la partecipazione è di 1.600 euro, che possono essere pagate anche in piccole rate. Per informazioni ed iscrizioni recarsi alla sede di Bisuschio (in via Mazzini 3) o telefonare al Centro al numero 0332 473620 entro il 25 ottobre.

Gli orari di apertura del Cfp di Bisuschio: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17; martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.