Arriva Halloween, a Somma un “tour mostruoso” per i bimbi

La città si anima dal pomeriggio del 31 ottobre con tante attività commerciali che hanno aderito al “passaporto mostruoso”, dove i più piccoli potranno fare “dolcetto o scherzetto”

Tempo libero generica

Un momento di divertimento per i più piccoli, un’opportunità per i commercianti sommesi. Halloween è diventato un appuntamento fisso per Somma Lombardo e la città si prepara a festeggiare a partire dalle 17 di giovedì 31 ottobre con una serie di appuntamenti che coinvolgono il Castello e gli esercizi commerciali.

L’organizzazione è a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con Confcommercio, Fondazione Visconti di San Vito, Pro Loco, Pro Somma, Sci Club A.S.S.I. e Sci Club 88. «Grazie ai commercianti che hanno aderito numerosi a questa iniziativa e alle associazioni che ci danno il loro supporto per realizzarla al meglio», commenta l’assessore alle Attività produttive Francesco Calò.

Dedicato a tutti i bambini è lo spettacolo di animazione teatrale al Castello (ore 17, Cortile degli Armigeri, ingresso gratuito) “Piccole storie di paura”, a cura della compagnia Oplà. A seguire, dalle 18 alle 21, visite paurose sempre al Castello (ingresso 5€) e tanti luoghi sparsi per la città dove i piccoli mostri in cerca di dolcetti o scherzetti saranno i benvenuti.
Non mancherà una caverna misteriosa nella galleria di via Garibaldi e il truccabimbi all’Erboristeria Erbaluna sotto i portici di via Milano. Spazio anche ai più golosi: in piazza Visconti lo Sci Club A.S.S.I. proporrà castagne e salamelle per piccoli mostri, in piazza Vittorio Veneto ci sarà il punto ristoro di Pro Loco e Pro Somma per fare “gnocchetto o scherzetto”. In via Briante lo Sci Club 88 realizzerà un tunnel della paura per la tradizionale sagra della frittella.

Presso l’ufficio Urp o sul sito del Comune è possibile trovare il “passaporto mostruoso” da esibire nei punti indicati per permettere ai bambini di fare “dolcetto o scherzetto”:
Via Mazzini LA GELATERIA DEL CASTELLO
Largo Risorgimento DOLCI CURVE
Via Zancarini OSTERIA DEI RAGAZZI DEL ‘93
Piazza Vittorio Veneto GALLO CAFFÈ, LIBRERIA MONDADORI
Via Briante CENTRO OTTICO CANNATA, IL PANZEROTTO, LUANA & CO, MERCERIA CORINI, NON SOLO CARTA, PASTICCERIA PORTONI, CASA DELLA MUSICA, COGLI L‘ATTIMO
Via Milano SMOKE, LA POSTALE, MOKYDEA, ERBORISTERIA ERBALUNA, PARRUCCHIERA STEFANIA, ALCHIMIA ATELIER
Via Roma CASEIFICIO SOMMESE
Via Fontana DECOPRINT
Via Garibaldi LA COMPAGNIA DEI MONELLI, ALFA FASHION
Piazza Visconti UNGHIE D’ARTE
Via Fuser ORTOPEDIA COSSIA
Via Pastrengo PECCATO DI GOLA
Via Vignola ALCHIMIA ATELIER
Via Dolci TONETTI ABBIGLIAMENTO
Corso della Repubblica OASI PIZZA, ACCONCIATURE MANUELA
Via Mameli PIZZERIA FORNO D’ORO
Viale Ugo Maspero COLORIFICIO BESNATE
Viale Manzoni COFFEE BAR
Via Ospedale MONES FIORI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.