Carabinieri: da novembre partirà il “servizio di ascolto”

Lunedì prossimo, 21 ottobre alle ore 19.00 presso la sala consigliare, si terrà il primo ciclo di incontri mensili che darà la possibilità ai cittadini di rivolgere quesiti o prospettare eventuali problematiche all'Arma

Avarie

Prendono il via anche a Laveno Mombello gli incontri con l’Arma dei Carabinieri presso i comuni della provincia di Varese. Lunedì prossimo, 21 ottobre alle ore 19.00 presso la sala consigliare, si terrà il primo ciclo di incontri mensili che darà la possibilità ai cittadini di rivolgere quesiti o prospettare eventuali problematiche che li riguardano, direttamente con il
personale della stazione dei Carabinieri di Laveno Mombello.

Il sindaco, Ercole Ielmini ha messo a disposizione la sala consigliare ove poter accogliere i cittadini e fornire, in questo modo, un servizio di prossimità reso dall’Arma dei Carabinieri.

Lunedì prossimo il comandante della stazione, Luogotenente Carlo Maria Tiepolo illustrerà le modalità con le quali si svolgeranno tali incontri e le date che verranno concordate con il comune, allo scopo di calibrare al meglio e dare la possibilità a tutti di osservare orari che siano confacenti alle esigenze delle persone.

Questa iniziativa fa parte di un più ampio progetto che vuole suggellare la vicinanza dei carabinieri con la popolazione. Infatti sarà possibile riceve anche consigli per far fronte alle varie problematiche come, ad esempio, prevenire il cosiddetto fenomeno delle truffe agli anziani oppure parlare di problematiche che riguardano i rapporti familiari.

Infatti il tema delle truffe e della violenza di genere, negli ultimi anni, è diventato particolarmente importante nella società. Purtroppo non sono pochi i casi in cui i cittadini sentono il bisogno di recarsi in caserma per denunciare episodi che riguardano queste particolari tematiche.

Talvolta è utilissimo anche solo fare una telefonata al 112 e segnalare situazioni di difficoltà o che possono costituire un utile spunto per i militari dell’Arma per proseguire le indagini nei confronti di questi soggetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.