Il Comune investe sugli skater: 120mila euro per il nuovo skatepark
L'amministrazione Bellaria insieme alla Spes procederanno ad una ristrutturazione completa dell'area sportiva di via Novara, l'ultima era stata fatta insieme ai giovani che la frequentano nel 2015
L’ultima volta a rimetterci mano erano stati gli stessi frequentatori dello skatepark di via Novara e, coordinandosi con il Comune, avevano una sistema generale alle strutture sportive.
Era il 2015 ma ora, il Comune stesso insieme alla Spes, procederanno ad una ristrutturazione completa per la quale sono stati previsti dalla Giunta Bellaria 121mila euro di investimenti.
L’Amministrazione Comunale ha accolto le richieste degli skater che frequentano il park e ha condiviso con loro i contenuti del nuovo impianto.
L’intervento prevede la manutenzione straordinaria dell’impianto esistente con la realizzazione di un’area di 546 metri quadrati attrezzata con blocchi di partenza e di evoluzione (tecnicamente ci saranno: un Bank con muretto centrale; un Quarter a due estensioni laterali; un frame con ledge canadese e rail centrale da collegare al funbox esistente; Manual pad con china Bank).
L’obiettivo della giunta Bellaria è quella della riqualificazione di un’area che aggrega tanti giovani ed è anche un punto di riferimento nella provincia per chi va in skateboard.
I 120mila euro previsti sono la base d’asta dei lavori, che dunque potranno costare anche di meno. Per finanziarli 75mila euro del Comune saranno versati nelle casse della società patrimoniale Spes, che detiene la gestione degli impianti sportivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.