Coppa del Mediterraneo: tre argenti per Bordignon
L'atleta di Arsago Seprio sul podio dei 64 Kg in una competizione valida per inseguire la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo

Buona prestazione di Giorgia Bordignon nella “Coppa del Mediterraneo” di sollevamento pesi, gara internazionale in programma tra oggi (venerdì 4) e domani (sabato 5 ottobre) sulle pedane di San Marino.
L’atleta di Arsago Seprio tesserata per le Fiamme Azzurre (ma in questo caso con il body della Nazionale) ha ottenuto tre medaglie d’argento nella propria categoria, quella al limite dei 64 Kg. Bordignon, 32 anni, ha ottenuto il secondo posto sia nello strappo (con 101 Kg), sia nello slancio (con 120 Kg) e quindi nel concorso generale con un totale di 221 Kg sollevati, un risultato simile a quello dei recentissimi mondiali di Thailandia.
La Coppa del Mediterraneo, giunta alla 12a edizione, non è soltanto un evento fine a se stesso bensì è inserito nel calendario internazionale come competizione (di tipo “silver”, i mondiali erano “gold”) che consente agli atleti di fare strada nel ranking e, di conseguenza, inseguire la carta olimpica per Tokyo 2020. Anche per questo la partecipazione è stata alta: 17 nazioni e oltre 100 atleti in gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.