Coppa del Mediterraneo: tre argenti per Bordignon

L'atleta di Arsago Seprio sul podio dei 64 Kg in una competizione valida per inseguire la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo

giorgia bordignon sollevamento pesi

Buona prestazione di Giorgia Bordignon nella “Coppa del Mediterraneo” di sollevamento pesi, gara internazionale in programma tra oggi (venerdì 4) e domani (sabato 5 ottobre) sulle pedane di San Marino.

L’atleta di Arsago Seprio tesserata per le Fiamme Azzurre (ma in questo caso con il body della Nazionale) ha ottenuto tre medaglie d’argento nella propria categoria, quella al limite dei 64 Kg. Bordignon, 32 anni, ha ottenuto il secondo posto sia nello strappo (con 101 Kg), sia nello slancio (con 120 Kg) e quindi nel concorso generale con un totale di 221 Kg sollevati, un risultato simile a quello dei recentissimi mondiali di Thailandia.

La Coppa del Mediterraneo, giunta alla 12a edizione, non è soltanto un evento fine a se stesso bensì è inserito nel calendario internazionale come competizione (di tipo “silver”, i mondiali erano “gold”) che consente agli atleti di fare strada nel ranking e, di conseguenza, inseguire la carta olimpica per Tokyo 2020. Anche per questo la partecipazione è stata alta: 17 nazioni e oltre 100 atleti in gara.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.