Corruzione a Lonate, rinviata l’udienza preliminare per Liccati e altri
Gli imputati sono tutti accusati di aver fatto parte di un sistema corruttivo con al vertice l'ex-sindaco Danilo Rivolta e il fratello Fulvio

È stata rinviata al 12 dicembre, per un difetto di notifica, l’udienza preliminare per gli imputati rimasti nel procedimento per corruzione che aveva azzerato la giunta di Lonate Pozzolo.
Terreni agricoli che diventavano produttivi, le mani dei Rivolta sul Pgt
Dopo il patteggiamento dell’ex-sindaco Danilo (insieme a Massimo Zocchi) e ila condanna del fratello architetto Fulvio (che rimane comunque a processo per un altro reato fiscale), rimangono da definire le posizioni di Orietta Liccati (compagna di Danilo Rivolta e difesa dall’avvocato Carlo Alberto Cova), degli imprenditori Gianluca Pinza (difeso da Cesare Cicorella), Marco Ferrari (anche lui difeso da Cicorella), di Maurizio Vietri e di Costantino Gemelli (entrambi difesi dall’avvocato Gabriele Maria Vitiello).
Il giudice dovrà decidere sul rinvio a giudizio e sul tipo di rito scelto dagli imputati, tutti coinvolti a vario titolo nella vicenda che ha scoperchiato il sistema corruttivo tra il sindaco (e professionista con molti interessi a Lonate) Rivolta, il fratello Fulvio e alcuni imprenditori che operavano nella zona i quali, in cambio di incarichi per lo studio dei Rivolta, denaro e regalie, ottenevano favori in ambito urbanistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.