Federico Visconti nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’Istat

Il rettore della Liuc al termine della prima riunione del comitato ha dichiarato: «Questa nomina è un onore e una responsabilità»

Liuc generico

Il professor Federico Visconti, rettore della Liuc di Castellanza, è stato nominato nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’informazione statistica, in rappresentanza del ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca.

L’organo collegiale dell’Istat governa il sistema statistico nazionale, esercita funzioni direttive nei confronti degli uffici di statistica e delibera il programma statistico nazionale. È composto da 15 membri, tra i quali due professori ordinari di ruolo di prima fascia in materie statistiche, economiche e affini.

Il primo incontro del Comitato si è tenuto oggi, mercoledì 16 ottobre, presso la sede Istat di Roma. «Questa nomina – ha dichiarato Visconti al termine della riunione – è un onore e una responsabilità, nel contesto di una istituzione che svolge un compito di grande importanza per la crescita socio-economica del Paese. Per me rappresenta un’opportunità di apprendimento professionale e di networking istituzionale che potrà generare riflessi positivi anche per il nostro Ateneo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.