Gemonio fa festa a suon di polenta

Domenica 13 ottobre a pranzo la decima edizione della festa dedicata alla tradizionale pietanza. Appuntamento in via Curti, possibilità di asporto

polenta

Compie dieci anni la Festa della Polenta organizzata, come ogni autunno, dalla Pro Loco di Gemonio: l’appuntamento con il compleanno “in giallo” è per domenica 13 ottobre all’area feste di via Curti e prevede un menu ricco e gustoso con ben quattro contorni ad accompagnare una delle pietanze più tradizionali della nostra zona. E che il più noto pittore locale, Innocente Salvini, ha immortalato più volte nelle proprie opere.

Con la polenta sarà infatti possibile gustare il brasato con i funghi, il cervo, lo spezzatino d’asino o il gorgonzola. Nella sala polivalente (che permette di organizzare l’evento con qualsiasi meteo) il pranzo sarà servito con la formula del “piatto unico a scelta” a partire dalle ore 12,30 ma chi volesse approfittare della soluzione dell’asporto può presentarsi – munito di contenitore adeguato – tra le 11,30 e le 12.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.