Giuseppe Bascialla eletto presidente della Conferenza dei Sindaci di Ats
È il sindaco di Tradate e succede a Samuele Astuti. Il nuovo presidente è medico di medicina generale. L'augurio di Emanuele Monti

La Conferenza dei Sindaci di Ats Insubria ha un nuovo presidente. È stato eletto il sindaco di Tradate Giuseppe Bascialla. Assume il posto rimasto vacante dopo le dimissioni di samuele Astuti eletto in Regione Lombardia.
«Si tratta di un avvicendamento importante – spiega Emanuele Monti, Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia – che arriva dopo la Presidenza di Samuele Astuti, ex Sindaco di Malnate e oggi Consigliere regionale. Bascialla è innanzitutto Sindaco di uno comuni più importanti della provincia di Varese, ma anche medico di base di professione, un fatto che rappresenta un valore aggiunto. È la figura più indicata per questo ruolo, il medico di medicina generale è infatti una figura fondamentale per l’avviamento e l’applicazione della Riforma sanitaria del 2015, che ha i propri cardini nell’ospedale e nel territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.