Guasto al semaforo, occhio all’incrocio principale di Samarate

Il Comune avverte che ci vorranno ancora alcuni giorni. Ci saranno Polizia Locale e ProCiv a presidiare, ma occorrono pazienza e attenzione

Generico 2018

Un guasto che comporterà certamente qualche disagio. Ne è consapevole il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli.

Il problema riguarda il semaforo dell‘incrocio più importante della cittadina, quello tra la Statale 341 Gallarate-Lonate Pozzolo, le perpendicolari via Dante e via Rimembranze e la SP40 per Ferno, a ridosso del centro dell’abitato.

«È successo la notte scorsa, per le forti piogge: non è un guasto alla centralina, ma a terra. È un guasto serio, ci vorranno ancora tre-quattro giorni per ripararlo» spiega Puricelli. «L’incrocio sarà presidiato dalla Polizia Locale durante gli orari diurni e alla sera dalla Protezione Civile fino alle 23».

Sarà inevitabile armarsi di pazienza nelle ore di punta e di una dose aggiuntiva di prudenza nelle ore di minor traffico e la notte. Per il resto, come detto, il Comune conta di risolvere entro tre-quattro giorni.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.