In ottomila per l’Eroica
Tra i partecipanti anche molti varesini. Quella di quest'anno è la ventitreesima edizione della manifestazione
È il giorno dell’Eroica a Gaiole in Chianti. Erano quasi ottomila gli iscritti alla ventitreesima iniziativa della pedalata, nata nel 1997, in provincia di Siena, da un’idea di Giancarlo Brocci. A caratterizzare l’evento, come da tradizione, le atmosfere vintage, con bici e abbigliamento d’epoca, i ristori e i percorsi che si snodano tra saliscendi e bianche sterrate del territorio.
Tantissimi i partecipanti giunti da tutta Italia e non solo: circa il 40 per cento degli iscritti arriva infatti dall’estero per partecipare a questa manifestazione diventata negli anni un vero e proprio movimento di appassionati. Sono diverse le occasioni collaterali organizzate così come le pedalate “gemelle” in tutto il Mondo. Ma la vera Eroica è quella che si corre oggi, 6 ottobre.
Alla pedalata partecipano ormai da molti anni anche tanti varesini tra cui una “delegazione” della Bottega del Romeo di Ispra.
Cinque i percorsi proposti, per amatori e atleti più allenati, dai 32 km della “Passeggiata”, ai 209 km del “Lungo”, che si snodano nel territorio del Chianti, Siena e Val d’Orcia.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.