In ottomila per l’Eroica
Tra i partecipanti anche molti varesini. Quella di quest'anno è la ventitreesima edizione della manifestazione

È il giorno dell’Eroica a Gaiole in Chianti. Erano quasi ottomila gli iscritti alla ventitreesima iniziativa della pedalata, nata nel 1997, in provincia di Siena, da un’idea di Giancarlo Brocci. A caratterizzare l’evento, come da tradizione, le atmosfere vintage, con bici e abbigliamento d’epoca, i ristori e i percorsi che si snodano tra saliscendi e bianche sterrate del territorio.
Tantissimi i partecipanti giunti da tutta Italia e non solo: circa il 40 per cento degli iscritti arriva infatti dall’estero per partecipare a questa manifestazione diventata negli anni un vero e proprio movimento di appassionati. Sono diverse le occasioni collaterali organizzate così come le pedalate “gemelle” in tutto il Mondo. Ma la vera Eroica è quella che si corre oggi, 6 ottobre.
Alla pedalata partecipano ormai da molti anni anche tanti varesini tra cui una “delegazione” della Bottega del Romeo di Ispra.
Cinque i percorsi proposti, per amatori e atleti più allenati, dai 32 km della “Passeggiata”, ai 209 km del “Lungo”, che si snodano nel territorio del Chianti, Siena e Val d’Orcia.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.