Luigi Campisi non sarà più il “Giuàn” de I Legnanesi

A 41 anni dal suo debutto, al posto di Livio Barlocco, si consuma il divorzio con Provasio e Dalceri. Giovanni Colombo avrà un altro volto

i legnanesi saronno

Dalla prossima stagione teatrale, “il Giovanni Colombo” avrà un altro volto, ma i baffi e il cappello continueranno ad essere segni distintivi di un personaggio amatissimo, con le sue contraddizioni e la sua profonda autenticità.

Antonio Provasio ed Enrico Dalceri, a nome di tutta la compagnia, si fanno portavoce di un ringraziamento che racchiude oltre 40 anni di storia de I Legnanesi e di un messaggio rassicurante per tutti gli spettatori: «Salutiamo con profonda stima Luigi Campisi, che ha costruito una parte importantissima della storia de I Legnanesi con innegabile talento. Siamo al lavoro per continuare a portare in scena le divertentissime dinamiche familiari dei Colombo con un nuovo interprete del personaggio del Giuàn, che avremo modo di presentarvi presto in occasione del debutto del nuovo spettacolo per la stagione 2019/2020».

Il divorzio tra Campisi (subentrato a Livio Barlocco nel 1978) e il resto del gruppo era nell’aria da tempo, da quando a giugno non non aveva preso parte alla presentazione di alcuni spettacoli andati poi in onda su Rete 4. Provasio aveva provato a spegnere il fuoco delle polemiche tra i fan ma poi aveva dovuto ammettere che ad ottobre ci sarebbero stati cambiamenti. Puntuale è arrivata la comunicazione odierna: «Luigi Campisi non fa più parte de I Legnanesi». Si cambia ancora, 41 anni dopo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.