Martinenghi brilla in International Swimming League
Alla prima tappa del nuovo circuito del nuoto mondiale l’azzatese conquista un primo e un secondo posto. Scalia non ingrana
Si è svolta nel weekend del 5 e 6 ottobre la prima tappa dell’International Swimming League, il nuovo circuito del nuoto mondiale.
L’appuntamento era a Indianapolis e in vasca era impegnata anche l’Aqua Centurions, la squadra italiana che vede tra i protagonisti Nicolò Martinenghi e Silvia Scalia, mentre nello staff allenatori c’è anche Marco Pedoja.
Il ranista di Azzate è stato uno degli atleti che meglio si è comportato nel corso del weekend. Sabato ha vinto sui 50 rana (26”03) arrivando davanti al compagno di squadra Fabio Scozzoli. Domenica, sui 100 rana, si è piazzato al secondo posto (57”05) preceduto solo da Shymanovich. Nella classifica generale, che va a punti in base ai risultati ottenuti, si è piazzato al decimo posto tra i maschi con 21 punti, un buon bottino considerato che non ha preso parte alle staffette.
Il premio di Mvp (miglior atleta) del primo weekend è andato alla svedese Sarah Sjostrom.
Non un buon weekend invece per Silvia Scalia, che ha ottenuto come miglior risultato il sesto posto nei 50 metri dorso. La varesotta di adozione è poi arrivata ottava nei 100 dorso, nei 200 dorso e nella staffetta 4×100.
La squadra degli italiani, l’Aqua Centurions, è arrivata ultima nella classifica finale, “tradita” dalle ragazze che hanno conquistato un bottino misero. A vincere la prima tappa sono stati gli Energy Standard, secondo posto per il Cali Condors, terzo per i Dc Trident.
Settimana prossima, 12 e 13 ottobre, la Isl arriverà in Italia, alla piscina Scandone di Napoli per la seconda tappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.