Michelino da Besozzo, un concerto per ricordare il maestro

L'evento è a cura del clavicembalista Giuliano Bellorini e di Angela Fiegna, autrice. Appuntamento per venerdì 4 ottobre, alle 21

Tempo libero generica

Venerdì 4 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Letture del Comune di Besozzo in via Mazzini n. 10 avrà luogo il Concerto per Michelino a cura del clavicembalista Giuliano Bellorini e di Angela Fiegna, autrice, per il Gruppo di Ricerca Storica di Laveno Mombello, del libro “Michelino da Besozzo, il maestro dallo stile tenero”.

Nel corso della serata, organizzata da Auser Besozzo Insieme e patrocinata dall’Amministrazione comunale, si alterneranno parole e musica. Il maestro Bellorini illustrerà ed eseguirà al clavicembalo brani cinquecenteschi, Angela Fiegna presenterà alcune pagine del suo studio sul Libro d’Ore di Michelino, arricchito dalle schede botaniche di Luce Vera Ferrari.

Sarà un’occasione per immergersi in un’atmosfera di altri tempi, per godere di un’esperienza musicale inconsueta, per apprezzare un grande artista ingiustamente a lungo dimenticato e per ritrovare, nei dettagli delle splendide miniature, riscontri toccanti con la natura dei nostri luoghi. Seguirà rinfresco a cura della ProLoco di Besozzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.