Michelino da Besozzo, un concerto per ricordare il maestro
L'evento è a cura del clavicembalista Giuliano Bellorini e di Angela Fiegna, autrice. Appuntamento per venerdì 4 ottobre, alle 21

Venerdì 4 ottobre alle ore 21.00 presso la Sala Letture del Comune di Besozzo in via Mazzini n. 10 avrà luogo il Concerto per Michelino a cura del clavicembalista Giuliano Bellorini e di Angela Fiegna, autrice, per il Gruppo di Ricerca Storica di Laveno Mombello, del libro “Michelino da Besozzo, il maestro dallo stile tenero”.
Nel corso della serata, organizzata da Auser Besozzo Insieme e patrocinata dall’Amministrazione comunale, si alterneranno parole e musica. Il maestro Bellorini illustrerà ed eseguirà al clavicembalo brani cinquecenteschi, Angela Fiegna presenterà alcune pagine del suo studio sul Libro d’Ore di Michelino, arricchito dalle schede botaniche di Luce Vera Ferrari.
Sarà un’occasione per immergersi in un’atmosfera di altri tempi, per godere di un’esperienza musicale inconsueta, per apprezzare un grande artista ingiustamente a lungo dimenticato e per ritrovare, nei dettagli delle splendide miniature, riscontri toccanti con la natura dei nostri luoghi. Seguirà rinfresco a cura della ProLoco di Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.