Piccoli paleontologi crescono in biblioteca con “Jurassicart”

Letture ad alta voce e laboratorio con Sara Ghioldi nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, alle ore 16 nella Sala Polivalente di via Piave (sopra la Biblioteca civica)

Generico 2018

Un sabato pomeriggio in biblioteca per un tuffo nel passato più remoto, in un tempo che nessun essere umano ha mai vissuto ma che le pagine di un libro rendono improvvisamente contemporaneo. Si tratta di “Jurassicart”, l’appuntamento speciale dedicato ai bambini con Sara Ghioldi in programma per sabato 26 ottobre, alle ore 16 nella Sala Polivalente di via Piave (sopra la Biblioteca).

L’incontro si aprirà con delle letture ad alta voce – tratte dalle pagine di “Dinodino e le avventure del giurassico” (Emme edizioni – in cui  simpatici e mastodontici animali giurassici saranno messi di fronte alle stesse prove che i bambini affrontano quotidianamente: dare il nome alle cose, andare a scuola, mangiare, dormire, fare e sperimentare il loro potenziale e le loro abilità. Sapranno cavarsela?
A seguire un laboratorio da piccoli paleontologi, per catalogare le ossa, fare ipotesi e provare a ricostruire insieme un’antico scheletro di dinosauro.

Laboratorio gratuito per bambini indicativamente dai 5 anni in su. Posti limitati.
Iscrizione necessaria entro il 24 ottobre contattando la Biblioteca comunale di Daverio allo 0332 949004 oppure scrivendo a biblioteca.daverio@gmail.com.
La Biblioteca comunale di Daverio è in via Piave 8.
L’iniziativa è realizzata grazie al contributo del Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini

 

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.