Pro Patria, amichevole alla “Pinetina” e vittoria contro l’Inter
Giovedì particolare per i tigrotti che hanno affrontato in amichevole la squadra di Antonio Conte, facendo una bella figura

Una giornata speciale per la Pro Patria, che nel pomeriggio di oggi – giovedì 10 ottobre – è scesa in campo al Suning Center di Appiano Gentile, più comunemente conosciuto come “Pinetina” per affrontare in amichevole a porte chiuse l’Inter. (Foto Getty Images/FC Internazionale)
I tigrotti hanno sfidato in un test allenante la squadra di Antonio Conte, che sta svolgendo gli allenamenti in questa pausa dedicata alle nazionali senza i tanti convocati ma con tanti Primavera aggregati.
I ragazzi di mister Ivan Javorcic si sono anche tolti lo sfizio di vincere l’amichevole 3-2. Un bel gol di Le Noci ha aperto la contesa. Il raddoppio biancoblu è stato siglato da Mastroianni, che precedentemente si era fatto parare un penalty da Padelli. Politano dal dischetto ha accorciato le distanze ma Defendi nella ripresa ha siglato il tris per la Pro. Il 2 – 3 definitivo è stato messo a segno con uno splendido sinistro dalla grande distanza da Di Marco.
Lo stesso allenatore della Pro Patria, ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo vinto 3-2, tra l’altro Dimarco ha fatto un gran gol da centrocampo. E’ stato un buon allenamento per noi e ringraziamo l’Inter per l’ospitalità. Per noi è stata una bella esperienza, è stato un onore e un piacere. Conte ci ha ringraziato per la disponibilità e noi abbiamo ringraziato lui».
Ora per i nerazzurri proseguirà il lavoro a ranghi ridotti in attesa della ripresa del campionato (domenica 20 ottobre contro il Sassuolo) mentre per la Pro Patria è in programma la trasferta di Olbia domenica 13 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.