Pro Patria, amichevole alla “Pinetina” e vittoria contro l’Inter
Giovedì particolare per i tigrotti che hanno affrontato in amichevole la squadra di Antonio Conte, facendo una bella figura
Una giornata speciale per la Pro Patria, che nel pomeriggio di oggi – giovedì 10 ottobre – è scesa in campo al Suning Center di Appiano Gentile, più comunemente conosciuto come “Pinetina” per affrontare in amichevole a porte chiuse l’Inter. (Foto Getty Images/FC Internazionale)
I tigrotti hanno sfidato in un test allenante la squadra di Antonio Conte, che sta svolgendo gli allenamenti in questa pausa dedicata alle nazionali senza i tanti convocati ma con tanti Primavera aggregati.
I ragazzi di mister Ivan Javorcic si sono anche tolti lo sfizio di vincere l’amichevole 3-2. Un bel gol di Le Noci ha aperto la contesa. Il raddoppio biancoblu è stato siglato da Mastroianni, che precedentemente si era fatto parare un penalty da Padelli. Politano dal dischetto ha accorciato le distanze ma Defendi nella ripresa ha siglato il tris per la Pro. Il 2 – 3 definitivo è stato messo a segno con uno splendido sinistro dalla grande distanza da Di Marco.
Lo stesso allenatore della Pro Patria, ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo vinto 3-2, tra l’altro Dimarco ha fatto un gran gol da centrocampo. E’ stato un buon allenamento per noi e ringraziamo l’Inter per l’ospitalità. Per noi è stata una bella esperienza, è stato un onore e un piacere. Conte ci ha ringraziato per la disponibilità e noi abbiamo ringraziato lui».
Ora per i nerazzurri proseguirà il lavoro a ranghi ridotti in attesa della ripresa del campionato (domenica 20 ottobre contro il Sassuolo) mentre per la Pro Patria è in programma la trasferta di Olbia domenica 13 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano
Gianluca Tonellotto su L'ossessione dei treni da Varese a Milano










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.