Ruba il portafoglio a una paziente ricoverata: denunciato

Un uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine, è accusato di aver rubato il portafogli di una paziente ricoverata nella clinica San Carlo

telecamere

Aveva rubato il portafogli a una donna in cura presso la struttura sanitaria San Carlo di Busto Arsizio.

Al termine di una breve attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Busto Arsizio hanno identificato e denunciato per i reati di furto aggravato ed indebito utilizzo carta di credito un 35enne pluripregiudicato.

I militari hanno utilizzato le telecamere di sorveglianza del locale e di alcuni istituti di credito limitrofi. Il furto risale ai primi giorni di ottobre: la donna era temporaneamente ricoverata presso la struttura sanitaria.

L’uomo, dopo essere entrato all’interno della struttura da una porta secondaria, aveva approfittato dell’assenza della paziente dal luogo ove era assistita per sottrarle la borsa personale con il portafoglio.

Uscito dalla clinica, non soddisfatto, il trentacinquenne prelevava 500 euro dallo sportello bancomat, venendo ripreso non solo dalle telecamere di videosorveglianza del medesimo istituto di credito ma anche da numerosi altri sistemi di videosorveglianza nel tragitto dal luogo del reato alla sua autovettura privata,  vista poco dopo “sfrecciare” davanti alle telecamere comunali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.